Manifestazioni

La sagra del tartufo

Ogni anno, Tignale dedica l'ultima settimana di settembre e la prma di ottobre a questo pregiatissimo frutto della terra. Da secoli, i boschi locali producono una varietà paragonabile dagli esperti alle pregiatissime qualità umbre e piemontesi. In questa sagra dedicata al tartufo, è possibile conoscerne e apprezzarne la storia e il sapore grazie a una mostra a lui dedicata, ricca si informazioni ed assaggi enogastronomici.


 

Mercatino medioevale

Appuntamento atteso dai turisti, dagli abitanti di Tignale e non solo, il mercatino medievale è l'evento per eccelleza nel calendario delle manifestazioni tignalesi. Negli stretti vicoli medievali del borgo di Gardola, rivive, per una serata, un antico mercato con possibilità di degustazione e acquisto di prodotti locali, dal vino alle marmellate ai liquori; presenti bancarelle che espongono prodotti dell'artigianato, dai gioielli ai vestiti il tutto accompagnato da un gruppo di persone in abiti d'epoca, musica, saltimbanchi, sputafuoco e giochi per le strade.


 

Assaggi e shopping

Avrete l'opportunità di assaggiare e degustare nella stessa sera vari prodotti e piatti tipici della cultura culinaria del Garda e dell'Italia intera. Camminerete per le vie dei centri storici delle bellissime frazioni di Tignale, assaporando cibi, vini e storia accompagnati in sotto fondo da musica dal vivo.

Booking online
Data Arrivo
Notti

... o Contattaci